Secondi

Arancini bianchi

arancini bianchiTorniamo dopo qualche giorno con una ricetta, ma non una ricetta qualsiasi, oggi vediamo insieme la preparazione degli arancini bianchi. Qualche giorno fa è stato il compleanno di Mina e allora vuoi non preparare tutti i rustici in casa? Ovvio, allora arancini, calzoni, tramezzini, pizze e infine una golosa cream tart come torta 🙂 hanno apprezzato tutti e noi abbiamo approfittato per scattare le foto e proporvi le ricette, quindi a breve arriverà anche quella dei calzoni, della nostra pizza in teglia la trovate già sul blog cliccando sul link!

Non fatevi spaventare, sembra una lunga preparazione ma vi assicuriamo che si fa più veloce a farsi che a dirsi, quindi allacciate i grembiuli e mettiamoci a lavoro 😉

arancini bianchi

Print Recipe
Arancini bianchi
arancini bianchi
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 30 minuti circa
Porzioni
17 pezzi circa
Ingredienti
Ingredienti per il ragù bianco
Ingredienti per il riso
Ingredienti per la pastella
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 30 minuti circa
Porzioni
17 pezzi circa
Ingredienti
Ingredienti per il ragù bianco
Ingredienti per il riso
Ingredienti per la pastella
arancini bianchi
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare il ragù bianco: in un tegame rosolare la cipolla con la carne macinata, poi aggiungere i piselli, salare e infine aggiungere il basilico sminuzzato. Far cuocere il tutto per circa 10 minuti a fuoco lento, spegnere, mettere in una ciotola e far raffreddare.
  2. Intanto cuocere il riso dentro il brodo vegetale già salato, aggiungere il burro e lo zafferano e far andare il tutto fino a completo assorbimento del brodo (che coincide esattamente con la cottura del riso, dunque è importantissimo utilizzare la quantità di brodo indicata). Una volta cotto, mettere il riso in una pirofila, allagare su di essa e far raffreddare completamente.
    preparazione arancini bianchi
  3. Quando tutto sarà ben raffreddato, aggiungere nel ragù bianco la mortadella e la mozzarella tagliati a cubetti poi mescolare l'acqua con la farina per ottenere una pastella. Formare gli arancini mettendosi un po' di riso sul palmo della mano, mettere qualche cucchiaino di farcia e richiudere il tutto dando una forma allungata, oppure tonda per far più veloce, compattando bene con le mani. Noi abbiamo dato la forma usando l'apposito strumento per arancini che trovate tranquillamente su amazon. Passare ogni arancino nella pastella e poi nel pangrattato. Friggere in abbondante olio bollente fino a colorazione.
    preparazione arancini bianchi

arancini bianchi

Super super super gustosi…voi che dite?

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.