Avete presente quei momenti in cui avete la certezza di aver avuto una genialata? Ecco con la ricetta dei biscotti al cacao con cuore morbido è successo proprio questo! Infatti non sono i soliti biscotti ripieni che vedere in giro…eh no, perché questi sono ripieni con formaggio cremoso e cioccolato fuso…abbiamo fatto una ricerca approfondita…no su google non ce n’è traccia! Bene quindi che si fa? Si sperimenta sperando vengano buoni davvero! Il risultato è stato a dir poco favoloso, quel guscio di frolla al cacao racchiude un cuore morbido e super goloso, che più goloso non si può, e no non stiamo esagerando, sono così buoni e scioglievoli che non si riesce a smettere di mangiarli, creano davvero dipendenza!
Amanti del cioccolato e di dolci super cioccolatosi dunque a noi, non potete esimervi, questi biscotti li dovete assolutamente provare perché non ve ne pentirete!
Essendo ripieni con una crema al formaggio non hanno ovviamente una lunghissima conservazione, ma tanto siamo sicure che non dureranno più di due giorni!!!
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Tempo di cottura | 20 minuti |
Porzioni |
15 biscotti
|
- 300 g di formaggio fresco morbido noi Arla
- 150 g di cioccolato fondente
- 70 g di zucchero a velo
- 1 cucchiaio colmo di nutella
- 250 g di burro freddo
- 510 g di farina 00
- 40 g di cacao amaro
- 200 g di zucchero semolato
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- granella di nocciole per guarnire
Ingredienti
Ingredienti per il ripieno
Ingredienti per la frolla
|
|
- Cominciare con la preparazione del ripieno: sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente, mischiare quindi al formaggio morbido, addolcire con lo zucchero a velo e il cucchiaio di nutella e far raffreddare.
- Per la frolla: in planetaria (o in una ciotola se impastate a mano) mettere il burro con lo zucchero e l'uovo, aggiungere poi farina, lievito e il cacao, formare un panetto. Stendere l'impasto sul piano infarinato aiutandosi con un mattarello (potete lavorare subito la frolla senza far riposare in frigo) ad uno spessore di circa 5 mm, poi ritagliare i cerchi con un coppapasta da 6 cm, ricavare numero pari di dischi e posizionarne la metà sulla teglia rivestita da carta forno, mettere al centro di ogni disco un po' di ripieno, poi coprire con i dischi rimanenti sigillando bene i bordi, mettere la granella di nocciole in superficie. Infornare a 170° forno caldo statico per circa 20 minuti, far raffreddare completamente.
Che dite? Vi piacciono??? Fateci sapere…
No Comments