Amici, eccoci dopo circa un mesetto con una nuova ricetta, la crostata torta di cocco con fragole, scusate l’assenza di questo periodo ma ci faremo perdonare grazie al progetto a cui stiamo dedicando anima e corpo in questo periodo e di cui presto ne vedrete i frutti sperando che apprezziate… i più attenti sanno già di cosa parliamo poiché abbiamo spoilerato qualcosa sul nostro canale instagram.
Ma passiamo alla ricetta di oggi…si tratta di una torta davvero particolare, i cui protagonisti sono i nostri amati prodotti Koro oltre che alle fragole, che ormai riempiono di banchi di fruttivendoli e supermercati, con il loro colore e profumo intenso.
La base di frolla accoglie al suo interno una golosissima confettura di fragole e la torta soffice al cocco…un connubio che noi adoriamo particolarmente, trovate altre ricette sul blog infatti in cui abbiamo accostato questi due sapori come la crostata al cocco con confettura di fragole.
Vi ricordiamo come sempre che i prodotti Koro sono di ottima qualità e noi ormai non possiamo più farne a meno, trovate sul sito una vasta scelta, sono sani e quasi sempre adatti ad una alimentazione vegana, disponiamo per voi di un codice sconto AQUATTROMANI che vi permetterà di ottenere uno sconticino sul vostro acquisto ed è sempre valido, ad ogni ordine, inoltre se aggiungete al carrello una delle novità (tutti quei prodotti che ancora non dispongono di fotografia ufficiale) avrete azzerati i costi di spedizione, davvero vantaggioso e conveniente.
Andiamo alla ricetta…
Tempo di preparazione | 30 minuti |
Tempo di cottura | 50 minuti circa |
Tempo Passivo | 30 minuti |
Porzioni |
8 porzioni circa
|
- 250 g di farina 00
- 125 g di burro
- 1 uovo medio
- 100 g di zucchero
- scorza grattugiata di 1 limone
- 2 fragole
- mezzo vasetto di confettura di fragole KoRo
Ingredienti
Ingredienti per la frolla
Altri ingredienti
|
|
- Per prima cosa preparare la frolla: in planetaria (o a mano) lavorare la farina con il burro freddo a pezzi, ottenere un composto sabbioso, poi aggiungere lo zucchero, l'uovo e la scorza, lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprire con pellicola e far riposare in frigo per almeno 30 minuti.
- Intanto preparare l'impasto al cocco: montare l'uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungere quindi lo yogurt e continuare a montare, poi l'olio di cocco e il latte di cocco a filo, incorporare le farine ed il lievito setacciati con una spatola, mettere da parte.
- Passato il tempo, riprendere la frolla, stendere sulla spianatoia leggermente infarinata ad uno spesso di 3 mm circa, imburrare una teglia a cerniera da 20 cm e rivestire il fondo con la frolla, tagliare i bordi in eccesso e riempire con la confettura di fragole.
- Versare poi il composto al cocco, e decorare metà superficie con strisce di frolla e metà con le fragole tagliate a fettine.
- Infornare a forno statico preriscaldato a 170° per circa 50 minuti, avvalersi della prova stecchino per verificare la cottura. Sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di sformare.
Davvero super golosa, vero amici?
Alla prossima…
Mina e Mary!
Post in collaborazione con Koro.
No Comments