Amici oggi arriviamo con un secondo piatto davvero super…gli involtini di pollo mantecati in crema di pesto! Non i soliti involtini insomma, volevamo preparare qualcosa che fosse particolare, leggero ma anche saporito e veloce…così abbiamo pensato a questi involtini ricchi di gusto, grazie al pesto alla genovese senz’aglio Polli abbiamo realizzato un piatto che metterà sicuramente d’accordo tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi di casa!
La ricetta è veloce ed anche molto semplice da realizzare, per questo siamo sicure che entrerà nella lista delle vostre ricette del cuore!
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Tempo di cottura | 18 minuti |
Porzioni |
10 involtini
|
Ingredienti
Ingredienti per 10 involtini
- 10 fettine di pollo tagliate sottili
- 80 g di pangrattato
- 50 g di mozzarella
- 20 g di pecorino grattugiato
- 1 cucchiaio abbondante di pesto alla genovese senz'aglio Polli
- olio evo q.b.
- sale q.b.
Ingredienti per la crema di pesto
- 100 g di panna fresca
- 4 cucchiai abbondanti di pesto alla genovese senz'aglio Polli
- 15 g di pinoli tostati
Ingredienti
Ingredienti per 10 involtini
Ingredienti per la crema di pesto
|
|
Istruzioni
- In una ciotola mescolare il pangrattato con il pecorino, salare poco, poi aggiungere il pesto, un filo d’olio e la mozzarella tagliata a cubetti piccoli. Il composto deve risultare umido, eventualmente aggiungere un altro po’ di olio. Disporre la farcia sopra ogni fettina di pollo ed avvolgere per formare gli involtini.
- Aiutarsi a mantenere la forma con gli stuzzicadenti.
- Disporre gli involtini in una padella antiaderente, cospargere con un filo di olio e far cuocere con coperchio a fiamma bassa per circa 7/8 minuti girandoli ogni tanto.
- In una ciotola intanto mescolare la panna con il pesto. Togliete gli stuzzicadenti e versare la salsa, far cuocere il tutto a fiamma bassa per altri 10 minuti circa, fin quando anche la salsa prenderà consistenza e diventerà densa. Aggiungere i pinoli tostati e gustare caldi o tiepidi.
Cosa ve ne pare?
Alla prossima…
Mina e Mary
Post in collaborazione con Polli
No Comments