Ancora un’altra ispirazione data dalla Degustabox del mese di luglio, con i Ceci Snack al prezzemolo e basilico abbiamo preparato delle gustosissime polpette vegane.
Avevamo già collaudato questa ricetta tempo fa, utilizzando però dei crackers o dei grissini, con i ceci snack è stata davvero la svolta, infatti essendo aromatizzati hanno conferito a queste polpette, già molto gustose e saporite, un sapore ancora più buono e intenso.
Noi le abbiamo davvero amate, questo a dimostrazione che si possono preparare delle ottime pietanze vegane ricche di gusto, provare per credere.
Se non trovate i ceci snack potete quindi optare per dei crackers o grissini ma vi consigliamo di provare delle versioni aromatizzate oppure al gusto classico, ma giocate voi con gli aromi.
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 25 minuti circa |
Porzioni |
20 polpettine
|
- 1 patata grande
- 2 carote medie
- 1 costa di sedano
- 4 di pomodorini ciliegini
- mezza cipolla grande una intera se piccola
- 125 g di grissini o crackers (meglio se aromatizzati) noi snack ai ceci con prezzemolo e basilico
- sale
- olio evo
- olio di arachide per friggere
- prezzemolo se usate gli snack come i nostri omettere
- pangrattato q.b.
Ingredienti
|
|
- Sbucciare e tagliare a pezzi la patate e le carote, immergere in abbondante acqua insieme alla cipolla, la costa di sedano e i pomodorini, salare e aggiungere dell'olio evo, far cuocere fin quando sarà tutto cotto (circa 20 minuti) avrete fatto così un brodo vegetale. Quando sarà tutto cotto prelevare solo le verdure e metterle da parte, farle raffreddare e poi frullare il tutto.
- Aggiungere alle verdure frullate i grissini macinati, mescolare fino ad ottenere un composto compatto. A questo punto formare le polpettine, passare nel pangrattato e friggere in olio caldo per un paio di minuti, il tempo che diventino dorate. Asciugare l'olio in eccesso con carta assorbente, consumare sia calde che fredde.
Gustosissime 🙂
Alla prossima ricetta amici!
No Comments