Amici avete mai pensato di preparare il succo di frutta alla pera in casa? Prepararlo è semplicissimo, ed è sicuramente molto più salutare, genuino e gustoso di quello che si trova già pronto al supermercato, che parliamoci chiaro, di succo di frutta ha ben poco… Per i vostri bimbi sarà perfetto, ma anche per i grandi, perché tutti ci meritiamo di gustare un prodotto qualitativamente migliore, non bisogna sempre accontentarsi, soprattutto quando la natura ci regala i suoi frutti che possiamo utilizzare e sfruttare per ottenere il meglio. Voi che dite?
Abbiamo deciso di prepararlo dopo aver visto la ricetta della nostra amica Elisa Le Tortine, dispensatrice sempre di ottime ricette, come la Torta al muscovado con pere presa sempre dal suo blog e che per noi è una delle ricette dolci più buone mai mangiate e preparate.
L’albero delle pere questa estate ci ha regalato dello buonissime e succose pere, e quindi la ricetta c’era, le pere pure, abbiamo realizzato un reel che trovate sul nostro profilo instagram cliccando qui.
Potete usare lo stesso procedimento con la frutta che più vi piace 🙂 ma adesso mettiamoci a lavoro!
Tempo di preparazione | 30 minuti |
Porzioni |
1 litro di succo
|
- 750 g di pere mature peso al netto
- 40 g di zucchero
- succo di mezzo limone piccolo
- 250 ml di acqua
Ingredienti
|
|
- Lavare, sbucciare e ridurre le pere in cubetti. In una pentola versare l'acqua, lo zucchero e le pere, aggiungere anche il succo del limone e far cuocere per 10 minuti.
- Poi frullare il tutto in un robot e travasare nelle bottiglie di vetro, chiudere con i tappi e poi far bollire le bottiglie in una pentola contenente abbastanza acqua da coprire le bottiglie, per 15 minuti, spegnere e far raffreddare nella pentola. Con questa procedura il succo può essere conservato fino a 6 mesi.
Buonissimo amici, dovete provarlo!
Grazie Elisa per la fantastica ricetta…
alla prossima
Mina e Mary
No Comments