Anni fa prima di scoprire il metodo della pastorizzazione delle uova, preparavamo sempre il tiramisù senza uova, tuttavia può capitare di preparalo in questo modo per una realizzazione più veloce ma anche per chi non mangia volentieri questo alimento.
In un articolo precedente vi abbiamo mostrato come preparare la Camy cream, e sarà proprio lei la protagonista di questa preparazione, con soli tre ingredienti, facile e veloce. Possiamo prepararlo anche anticipatamente e tenerlo pronto in congelatore, basterà tirarlo fuori un paio di ore prima e il nostro tiramisù sarà come appena preparato.
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Porzioni |
6/8 perone
|
Ingredienti
- 500 g. di mascarpone
- 250 g. di panna fresca
- 170 g. di latte condensato
- 24 savoiardi
- circa 6 tazzine di caffé espresso zuccherato
- cacao amaro per la finitura
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Preparare il caffé, zuccheralo e lasciarlo raffreddare, intanto preparare la crema senza uova, clicca qui per il procedimento.
- Prendere la teglia quadrata 20x20, mettere un primo strato di crema poi bagnare i savoiardi nel caffé, senza inzupparli, basterà rigirarli velocemente nella ciotolina contenete il caffé. Adagiare sulla teglia, tagliare gli eventuali eccessi, coprire con la crema, posizionare un altro strato di savoiardi bagnati nel caffé e chiudere con un abbondante strato di Camy cream. Lasciar riposare in frigo e spolverizzare con cacao amaro prima di servire. Potete anche prepararlo e congelarlo, basterà toglierlo dal congelatore un paio di ore di prima di servire.
Facile, veloce e super goloso 🙂
No Comments