Era un po’ che avevamo in mente la ricetta della torta di mele al profumo di arancia, ed eravamo fermamente convinte che questo binomio ci sarebbe piaciuto parecchio, e così è stato! Questa torta ci ha conquistate sin da subito, per il suo profumo, per la sua enorme sofficità e per il suo sapore estremamente gustoso…quindi esperimento riuscito alla perfezione, ma adesso ci teniamo che siate voi a dirci se questa ricetta è stata di vostro gradimento! La sua preparazione è semplice e molto veloce e secondo noi è perfettamente adatta per cominciare al meglio la giornata, o per una merenda sana e gustosa…
Tempo di preparazione | 5 minuti |
Tempo di cottura | 45 minuti |
Porzioni |
8 porzioni
|
Ingredienti
- 100 g. di burro a temperatura ambiente lurpak classico
- 3 uova
- 150 g. di zucchero
- 30 g. di succo di arancia
- 120 g. di yogurt bianco o alla vaniglia
- 250 g. di farina 00
- buccia grattugiata di 1 arancia non trattata
- 1 bustina di lievito per dolci
- 2 mele golden
- i semi di una bacca di vaniglia
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Sbattere le uova con zucchero, burro e i semi della vaniglia. Aggiungere quindi il succo di arancia, la scorza grattugiata, poi farina e lievito setacciati un po' alla volta continuando a montare con le fruste (o in planetaria). Infine aggiungere lo yogurt
- Versare l'impasto nello stampo imburrato e infarinato, tagliare a spicchi le mele e adagiarli sulla superficie della ciambella. Infornare a forno caldo statico a 170° per circa 45/50 minuti, fare sempre prova stecchino. Lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
Alla prossima amici 🙂
4 Comments
Ipasticciditerry
2 Febbraio 2018 at 19:13Davvero ottima, ne sono certa. Complimenti
impastandoaquattromani
13 Febbraio 2018 at 21:28Grazie Terry è davvero favolosa 🙂
Alexandra
4 Aprile 2018 at 9:20Ciao ragazze, ho fatto ieri questa torta davvero Buonissima, mi piace molto il vostro blog…..ciao …….
impastandoaquattromani
4 Aprile 2018 at 14:04Ciao Alexandra, ci fa molto piacere 🙂 grazie di cuore!
Mina e Mary