Con l’arrivo dell’estate le uniche cose che vorremmo mangiare sono solo cibi freschi, accendere il forno è quasi una pazzia e quindi diamo il via alla stagione dei dolci senza forno, come questa torta gelato oreo, che si prepara davvero in 10 minuti e poi giusto il tempo di riposo in freezer ed è già pronta per essere gustata!
Non serve gelatiera e potete davvero prepararla all’ultimo momento…noi abbiamo usato i biscotti oreo, ma si presta a milioni di varianti, quindi potete personalizzare come più vi pare!
Fresca e super golosa, piacerà proprio a tutti…la prepariamo insieme???
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Porzioni |
5 porzioni
|
Ingredienti
Ingredienti per la base
- 150 g. di biscotti oreo
- 30 g. di burro fuso
Ingredienti per il gelato
- 150 g. di panna da montare
- 70 g. di latte condensato
- 8 biscotti oreo
Per la finitura
- 10 biscotti oreo
- cacao amaro
Ingredienti
Ingredienti per la base
Ingredienti per il gelato
Per la finitura
|
|
Istruzioni
- Tritare finemente i biscotti oreo e mescolare con il burro fuso, compattare quindi sulla base della teglia a cerniera da 18 cm rivestita da carta forno e porre in frigo. Quindi montare la panna a neve ferma ed aggiungere il latte condensato, mescolare ed aggiungere 4 oreo spezzettati grossolanamente.
- Riprendere lo stampo e adagiare sulla pareti i 10 biscotti oreo in verticale, versare metà del composto di gelato, spezzettare grossolanamente gli altri 4 oreo e fare uno strato centrale. Quindi riempire una sac a poche con la restante parte di gelato (noi abbiamo usato una bocchetta tonda liscia) e decorare tutta la superficie, spolverizzare con cacao amaro e far rassodare in congelatore (la torta può essere consumata già dopo circa 3 ore di riposo e va conservata in freezer).
Alla prossima 🙂
No Comments