Amici buona domenica di fine ottobre…dolcetto? Oggi vi offriamo i biscotti al pistacchio, mini scrigni di golosità pura!
Ormai avrete capito che la crema 100% pistacchi di Koro è uno dei nostri prodotti preferiti e lo usiamo per tantissime ricette dolci e salate…oggi abbiamo deciso di preparare questi biscottini sulla scia dei nutellotti, ed abbiamo preparato noi la crema spalmabile al pistacchio per farcirli e che volendo potete preparare per spalmare su pane, fette biscottate, biscotti o dove più preferite…
La ricetta è davvero semplice, mettiamoci subito a lavoro!
Per prima cosa preparare la crema di pistacchi: in un pentolino versare il latte, lo zucchero e il cioccolato bianco spezzettato, far cuocere il tutto fino a completo scioglimento, quindi aggiungere la crema 100% pistacchi e far cuocere ancora il tutto, per qualche minuto, fin quando la crema prenderà consistenza.
Quindi versare in un vasetto e far raffreddare del tutto.
Quando sarà fredda riporre in frigo per un paio di ore almeno.
Intanto preparare i biscotti: mescolare la crema 100% pistacchi con l'uovo, unire la farina setacciata e lo zucchero, lavorare il tutto fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgere con pellicola e lasciare in frigo per 15 minuti.
Passato il tempo riprendere l'impasto e formare delle palline, passarle in superficie nella granella di pistacchio, poi adagiare sulla teglia e con il manico di un cucchiaio di legno fare dei buchini centrali.
Infornare a forno ventilato a 180° per 10 minuti, sfornare e far raffreddare completamente.
Cospargere con zucchero a velo.
Riprendere la crema di pistacchi ormai densa, mettere qualche cucchiaio in una sac a poche con punta a stella e riempire i buchini dei biscotti.
Usare la crema rimanente per spalmarla su pane, biscotti, o come preferite, è un'ottima crema spalmabile.
Vi ricordiamo come sempre il nostro codice sconto AQUATTROMANI sullo shop online di KoRo.
No Comments