Amici Natale è passato velocemente ma ovviamente abbiamo davanti a noi ancora il capodanno, e se siete alla ricerca dell’antipasto perfetto vi consigliamo i nostri Alberelli con mousse di mortadella. Se il vostro menù sarà a base di pesce potete sostituire la mortadella con del tonno, oppure potete usare gli ingredienti che preferite…noi li prepareremo per il pranzo dell’1 gennaio, giorno in cui il nostro menù sarà a base di carne. Sono veramente veloci da fare e super carini da portare in tavola, inoltre così buoni che finiranno in un batter d’occhio!
Sul nostro profilo instagram trovate la videoricetta di questi piccoli gioiellini di bontà, vi lasciamo qui il link —>Alberelli con mousse di mortadella
Un’altra fantastica idea facile e veloce da non perdere è il nostro Tronchetto di Natale salato.
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Porzioni |
10 alberelli
|
- 10 crackers tondi
- 150 g di mortadella a cubetti
- 50 g di ricotta
- 25 g di grana
- 1 cucchiao di panna fresca o da cucina
- sale e pepe
- granella di pistacchi
- glassa di aceto balsamico
Ingredienti
|
|
- Spadellare la mortadella per qualche minuto.
- Metterla poi in un mixer insieme alla ricotta, al grana, alla panna, salare e pepare in base ai gusti e frullare il tutto molto bene fino ad ottenere un composto molto cremoso.
- Mettere in una sac a poche con punta a stella e dressare la mousse sul biscotto salato. Poi decorare con la granella di pistacchi.
- Riempire una sac a poche con un po’ di glassa di aceto balsamico con un buco molto piccolo, decorare gli alberelli con piccole puntine di glassa a similare le palline dell'albero.
- Per la punta in alto si può usare uno stuzzicadenti a tema oppure un pezzettino di formaggio. Conservare in frigo. PS: Se volete preparare la mousse in anticipo la potete conservare in frigo ma non sarà più cremosa e quindi impossibile da dressare, basterà scaldarla un po’.
Non sono super carini e gustosi?
Alla prossima
Mina e Mary
No Comments