Amici cominciamo questa settimana alla grande con una ricetta troppo golosa che abbiamo preparato due giorni fa, la cheesecake al cioccolato bianco e pistacchio, una vera delizia resa ancora più speciale dai nostri amati prodotti KoRo. Certo vista così direste che è una bomba, ed in effetti lo è però abbiamo usato il fantastico cioccolato bianco al maltitolo che la rende decisamente più leggera 🙂 oltre alla crema 100 % pistacchio senza zuccheri aggiunti…chi l’ha mangiata non ha fatto altro che ripetere quanto fosse buona per tutto il tempo…non fatevela scappare e vi raccomandiamo i prodotti KoRo sul loro shop che per voi amici di Impastando a quattro mani sono scontati del 5% utilizzando il nostro codice sconto AQUATTROMANI, fateci sapere cos’altro avete scelto o se volete consigli per i vostri acquisti 🙂
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Tempo Passivo | 4/5 ore |
Porzioni |
8/10 porzioni circa
|
Ingredienti
|
|
- Per prima cosa mettere in ammollo in una ciotolina la gelatina in acqua fredda. Intanto in un pentolino versare la panna e ai primi bollori aggiungere il cioccolato bianco, mescolare e far sciogliere, a questo punto strizzare la gelatina ed aggiungere al composto ancora caldo. Far raffreddare completamente.
- Intanto mescolare il burro fuso con i biscotti macinati e ridotti in polvere, foderare una tortiera da 18 cm con carta forno e versare il composto di biscotti sul fondo, con il dorso di un cucchiaio compattare e creare la base della cheesecake, conservare in frigo. Quando il composto di panna e cioccolato bianco sarà ormai del tutto freddo, aggiungere a questo il formaggio morbido ed amalgamare con delle fruste elettriche, poi dividere la crema in due ciotole in parti uguali ed aggiungere in una la crema di pistacchio. Riprendere la base dal frigo ed alternare cucchiai di crema bianca con quella al pistacchio fino ad esaurimento delle due, poi con un cucchiaio livellare la superficie, conservare in freezer 2 ore, poi spostare in frigo per almeno altre 2/3 ore. Passato il tempo di riposo, sformare la cheesecake e decorare con la crema di pistacchio, la granella e le scaglie di cioccolato bianco.
Che ne pensate??? Troppo troppo buona vero?
Alla prossima…
Mina e Mary :*
Post in collaborazione con KoRo.
2 Comments
Simone
6 Febbraio 2021 at 23:4118 cm di diametro o circonferenza? Anche rispettando alla lettera le dosi, la torta risulta essere bassa e per nulla identica visivamente alla foto.
impastandoaquattromani
9 Febbraio 2021 at 19:34Ciao Simone, mi dispiace tu abbia avuto problemi con la ricetta. Lo stampo è 18 cm di diametro e ti assicuro che l’abbiamo fatta e rifatta mille volte ed anche altri nostri followers non hanno mai avuto problemi. Ti invito a controllare le dimensioni del tuo stampo. Buona serata 🙂