Vi capita mai che vi avanzi tanto tanto cioccolato? A noi si, quando non è fondente, ecco come nasce questa kinder cheesecake, forse vi sembrerà assurdo, ma nel periodo pasquale abbiamo lavorato ad un progetto e siamo state inondate da uova di Pasqua, molte delle quali giacevano ancora in dispensa, nonostante ne avessimo già regalate un po’ in giro…complice il caldo e la voglia di dolci freschi, abbiamo pensato che sarebbe stata una degna fine per tutto quel cioccolato…ed infatti così è stato! Non c’è bisogno di dirvi quanto sia golosa 😀 e così in un sol colpo abbiamo spazzolato il cioccolato e abbiamo appagato la nostra voglia di freschezza!
La ricetta è davvero super semplice e ovviamente potete sostituire con il cioccolato al latte che più preferite o vi ritrovate in casa.
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Tempo Passivo | 4/5 ore |
Porzioni |
8/10 persone
|
- 60 g di burro
- 120 g di biscotti secchi
- 250 g di formaggio morbido
- 250 g di panna liquida
- 200 g di cioccolato kinder a scelta
- 4 g di gelatina in fogli
- 80 g di cioccolato fondente
- cioccolato kinder a pezzetti
- 80 g di panna da montare
Ingredienti
Ingredienti per la cheesecake
Ingredienti per la finitura
|
|
- Per prima cosa mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. Sciogliere il burro, tritare i biscotti ed unirli al burro, mescolare bene, foderare una teglia a cerniera da 18 cm con carta forno e compattare il composto di biscotti sul fondo per creare la base, riporre in frigo. Intanto in un pentolino versare la panna, aggiungere il cioccolato kinder spezzettato quando la panna inizia i primi bollori, spegnere il fuoco e mescolare bene, aggiungere quindi la gelatina strizzata ed amalgamare il tutto. Versare in una ciotola e far raffreddare.
- Aggiungere a questo punto il formaggio morbido e lavorare il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere pezzetti di cioccolato all'interno della crema, versare la crema sulla base di biscotto e riporre in congelatore per circa 2 ore. Passato il tempo, sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e far raffreddare, sformare la cheesecake su un piatto di portata e versare il cioccolato solo lungo bordi in modo da far colare il cioccolato lateralmente, decorare poi con i ciuffetti di panna montata e con il cioccolato kinder spezzettato. Conservare in frigo fino al momento in cui verrà servita,
Vi è piaciuta la ricetta???
Fatecelo sapere 🙂
Alla prossima,
Mina e Mary
2 Comments
Teresa
20 Aprile 2021 at 15:23Se lo stampo è 22cm come mi regolo?
impastandoaquattromani
21 Aprile 2021 at 21:46ciao teresa, puoi fare le stesse dosi ed ottenere una cheesecake più bassina, oppure fare mezza dose in piu.