Il caldo è arrivato! L’abbiamo tanto acclamato quest’anno e finalmente lo possiamo dire…FA CALDOOO!!!!!! Dunque arrivano i dolci freschi, golosi, veloci e sopratutto senza cottura. Dopo il grande successo della passata versione arriva la torta cornetto all’amarena, quella classica al cuore di panna è una delle più cliccate sul nostro blog, voi l’amate ed anche noi, tant’è che abbiamo pensato a questa variante che prende sempre spunto dal famoso cono gelato.
Forza mettiamoci subito a lavoro…con questa torta stupirete sempre tutti e vi chiederanno di rifarla all’infinito…fateci sapere!!!
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Tempo Passivo | 8 ore |
Porzioni |
12 porzioni circa
|
- 300 g di biscotti secchi
- 140 g di burro fuso
- 170 g di latte condensato
- 500 g di panna da montare
- i semi di una bacca di vaniglia
- 5 cucchiai di sciroppo di amarene più altro per decorare
- amarene sciroppate q.b.
- 1 pizzico di colorante rosso alimentare facoltativo per intensificare il colore
Ingredienti
|
|
- Tritare i biscotti ed amalgamarli con il burro fuso. Foderare la base di una teglia a cerniera da 22 cm con carta forno e compattare la base di biscotto aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Dunque montare bene 300 g di panna presi dal totale, aggiungere i semi di vaniglia ed il latte condensato, mescolare delicatamente in modo che la panna non si smonti. Dividere quindi la crema in due ciotole, in una aggiungere 5 cucchiai di sciroppo di amarene, il pizzico di colorante rosso ed amalgamare.
- Riempire due sac a poche con i due composti, quello rosa e quello bianco, riprendere la base e farcire alternando i due colori formando sei triangoli, come in foto. Livellare ( non preoccupatevi se in superficie i colori si mescoleranno quando livellate perché poi andrà coperto il tutto) e mettere in freezer per almeno 8 ore. Passato il tempo montare gli altri 200 g di panna, riprendere la torta e coprire la superficie con uno strato di panna, poi decorare con sac a poche con punta a stella, con le amarene e con altro sciroppo di amarene. Conservare in freezer
Non è golosa e super facile?????
Aspettiamo di vedere le vostre…vi aspettiamo sui nostri canali social amici 🙂
1 Comment
Torta cornetto cuore di panna | Impastando a quattro mani
10 Giugno 2022 at 11:21[…] Non perdetevi anche la versione all’amarena. […]