La torta gelato alla nocciola senza gelatiera è un dolce fresco, goloso e molto semplice nella preparazione anche per i meno esperti e poco pratici nella realizzazione di dolci! Sul nostro blog ne trovate di tutti i gusti, questa è davvero super per gli amanti delle nocciole…soprattutto se la scelta degli ingredienti dovesse ricadere su quelli KoRo come nel nostro caso! Prodotti ottimi, biologici, di altissima qualità ai quali non possiamo più fare a meno e di cui possediamo un codice sconto per tutti voi come ormai saprete (codice sconto AQUATTROMANI).
Perfetta per queste giornate esageratamente calde di questo ultimo periodo…innanzitutto perché al gelato non si dice mai di no in estate, poi si prepara così velocemente che non patirete il caldo e infine lascerete a bocca aperta tutti…
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo Passivo | 4/5 ore |
Porzioni |
10 porzioni
|
- 100 g di panna da montare
- granella di nocciole
- crema di nocciole
Ingredienti
Per la finitura
|
|
- Per prima cosa foderare una teglia a cerniera di 20 cm con carta forno. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e mescolare il farro soffiato e la crema di nocciole, compattare sul fonde della teglia e riporre in frigo. Intanto montare bene la panna, aggiungere il latte condensato e 5 cucchiai di crema di nocciole, poi le nocciole tritate grossolanamente. Riprendere la base e versare metà composto, riporre intanto in freezer ed il resto del gelato in frigo.
- Quindi sciogliere a bagnomaria il cioccolato, aggiungere il farro soffiato e 1 cucchiaio di crema alle nocciole, aspettare che siano passati 10 minuti almeno da quando la torta è stata riposta nel freezer poi riprendere ed aggiungere il farro con il cioccolato, ricoprire con la restante parte di gelato. Riporre in freezer per almeno 4/5 ore, poi sformare, sistemare su un piatto di portata, decorare con panna montata, granella di nocciole e crema di nocciole. Conservare in freezer, tirare fuori 5 minuti prima di servire.
Vi è piaciuta la ricetta?
Faccelo sapere 🙂
Alla prossima
Mina e Mary
Ricetta in collaborazione con KoRo
No Comments