Questo mese abbiamo ricevuto la nostra prima Degustabox dove all’interno abbiamo trovato i nuovissimi gusti dei wafer Loacker, così ci siamo fatte inspirare da quelli allo yogurt e mirtilli e abbiamo realizzato questa torta gelato e wafer, davvero velocissima e super buona.
Non abbiamo bisogno di gelatiera per preparare questa torta, il tempo di pensarla era già bella pronta in freezer.
Ideale davvero in queste giornate di super caldo…noi l’abbiamo adorata, quello strato di confettura di fragole al centro poi, da un tocco in più alla ricetta!
Non potete farvela scappare…inoltre questa base si presta davvero ad essere personalizzata come più preferite, l’ abbiamo già visto nella torta gelato oreo!
Che dite la facciamo insieme? Pochi ingredienti, poco tempo e massima resa, provare per credere.
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Porzioni |
6 porzioni
|
- 1 confezione di loacker allo yogurt e mirtilli o altro gusto a scelta
- 90 g di latte condensato
- 150 g di panna da montare
- vaniglia
- 120 g di mirtilli più altri per decorare
- 3 cucchiai di confettura di fragole
Ingredienti
|
|
- Foderare il fondo di una teglia a cerniera da 18 cm con carta forno e posizionare lungo tutta la circonferenza i wafer messi in verticale, poi tagliarne altri e creare il fondo. In una ciotola montare la panna, aggiungere poi il latte condensato e la vaniglia e mescolare, infine aggiungere i mirtilli. Riempire con metà del composto la teglia, mettere 10 minuti in congelatore.
- Passato il tempo mettere altri wafer in superficie e i cucchiai di confettura, coprire con la restante parte di gelato, lasciare in congelatore per almeno 4/5 ore, meglio ancora tutta la notte. Togliere dallo stampo e decorare con mirtilli, wafer e ciuffetti di panna montata.
Bella e buona vero?
Alla prossima amici…
No Comments