Anche stasera arriviamo super di corsa con una ricetta che vi farà impazzire, la New York cheesecake al cioccolato, super golosa e con i fantastici Pan di Stelle che con il suo sapore unico e inconfondibile regalano al dolce quel tocco in più che la rende divina!
Toccare il cielo con un dito…si può, così come per la Cream tart Pan di Stelle anche con questa ricetta preparatevi ad entrare in un’altra dimensione, quella dei piaceri di gola! No, non stiamo esagerando, ad ogni morso abbiamo davvero pensato di essere in paradiso e di aver fatto due chiacchiere con gli angeli…….beh di sicuro se esistessero i gironi di Dante, noi saremmo tra quello dei golosi e verremmo severamente punite per tutte le volte che non abbiamo saputo resistere alle tentazioni del cioccolato!
Ma adesso basta chiacchiere, qui è arrivato il momento di mettersi all’opera…questa collaborazione ci porterà di sicuro alla rovina, quella della linea perfetta che tanto sogniamo! Ma pazienza……come si dice, “è per lavoro”!!!
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Tempo di cottura | 60 minuti |
Tempo Passivo | 8 ore |
Porzioni |
12 porzioni
|
- 300 g di biscotti pan di stelle
- 130 g di burro fuso
- 500 g di formaggio morbido spalmabile
- 100 g di panna liquida
- 4 uova
- 100 g di zucchero
- vaniglia i semi di una bacca
- 300 g di cioccolato fondente
- 2 cucchiai rasi di cacao amaro
- 1 cucchiaino di amido di mais
- mezzo limone il succo
- 130 g di mascarpone
- 130 g di panna da montare
- 35 g di zucchero a velo
- di gocce di cioccolato fondente
- biscotti pan di stelle
Ingredienti
Ingredienti per la base
Ingredienti per la crema
Ingredienti per il frosting al mascarpone
Per decorare
|
|
- Tritare finemente i biscotti e mescolare con il burro fuso, versare il composto nella teglia a cerniera da 20 cm rivestita di carta forno e livellare bene sul fondo e nelle pareti con il dorso del cucchiaio, riporre in frigo. Mettere a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e nel frattempo mescolare il formaggio con lo zucchero, aggiungere la panna, i semi di vaniglia e il succo del limone e amalgamare bene.
- Incorporare adesso le uova, uno per volta, continuando a mescolare, poi amido e cacao setacciati. Infine aggiungere il cioccolato fondete fuso. Riprendere lo stampo e adagiarlo su una placca da forno (questa servirà a trattenere eventuali perdite di burro in cottura) e versare dentro la base la crema al cioccolato. Infornare a 160° forno preriscaldato, modalità statica per 60 minuti, sfornare e lasciar raffreddare completamente (circa 3 ore) poi trasferire in frigo per almeno altre 4/5 ore, questo tempo di riposo servirà per far compattare bene la cheesecake evitando che si spacchi e compromettere la ricetta.
- Intanto preparare il frosting al mascarpone: mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo, incorporare poi la panna montata. Riempire con il frosting una sac a poche con punta a stella grande e decorare la superficie della cheesecake, guarnire a piacere con gocce di cioccolato e biscotti pan di stelle.
Allora cosa ne pensate?
Vi aspettiamo sui social con le vostre foto super golose!
E ricordatevi, se rifate le nostre ricette usate l’hashatag
#impastandoaquattromani
per apparire nelle nostre stories!
Non perderti nemmeno: New York cheesecake e New York cheesecake con salsa mou
No Comments