Buonasera amici, arriviamo al volo con una nuova super ricetta, i biscotti al cocco e cioccolato bianco. Questa ricetta è davvero speciale, intanto perché ci siamo affidate ai prodotti di altissima qualità di KoRo e poi perché stavolta abbiamo voluto provare a realizzare una ricetta diversa dal solito, sempre golosa ma alleggerita grazie all’uso di ingredienti come l’eritritolo che è un dolcificante naturale davvero ottimo che non rilascia nessun retrogusto ad ha 0 kcal, questo vuol dire che non abbiamo zuccheri raffinati in questa ricetta ed abbiamo completamente eliminato le calorie di questo ingrediente, poi abbiamo utilizzato il burro ghee di cui vi abbiamo anche già parlato tempo fa nelle stories di instagram, si tratta di un burro chiarificato che dovrebbe essere presente nelle dispense di tutti, infatti questo burro a differenza del burro tradizionale è privato dell’acqua, delle proteine e della caseina, ha un punto di fumo a 250° rispetto ai 130° circa del tradizionale, un super food perfetto anche per gli intolleranti al lattosio ed è un grasso buono, è ricco di vitamine e antiossidanti e stimola la perdita di peso, ha una quantità di colesterolo bassissima, insomma noi da quando l’abbiamo scoperto sullo shop di KoRo non possiamo più farne a meno, infine abbiamo utilizzato il cioccolato bianco al maltitolo, anche questo quindi non zuccherato. Insomma una ricetta golosa ma sana contemporaneamente…non light attenzione (anche se è decisamente alleggerita), ma davvero sana!!!
Vi ricordiamo come sempre che potere acquistare dal sito KoRo con uno sconto del 5% utilizzando il codice AQUATTROMANI
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Tempo di cottura | 20 minuti |
Tempo Passivo | 1 ora |
Porzioni |
18 biscotti
|
Ingredienti
|
|
- Cominciare con la preparazione della frolla: in una ciotola mettere farina, cocco rapè e burro ghee, lavorare il composto fino ad ottenere un composto sabbioso, poi aggiungere tutti gli altri ingredienti, impastare e formare un panetto, avvolgere con pellicola alimentare e far riposare in frigo un'ora.
- Intanto sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco al maltitolo, una volta fuso mescolarlo insieme al formaggio spalmabile e all'eritritolo, mettere da parte. Passato il tempo di riposo della frolla, prelevare pezzi di impasto schiacciarli sul palmo della mano, riempire con un po' di crema e poi richiudere bene il biscotto con un altro pezzo di impasto cercando di sigillare bene in modo che non fuoriesca la crema, sistemare i biscotti ottenuti sulla teglia con carta forno, cospargere la superficie con altro cocco rapè ed infornare a forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 20 minuti, fin quando risulteranno ben dorati. Sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di servire.
Vi è piaciuta la ricetta? Vi interesserebbero più ricette con ingredienti poco calorici e più sani?
Fatecelo sapere…
Alla prossima
Mina e Mary
Post in collaborazione con KoRo.
2 Comments
saltandoinpadella
11 Maggio 2020 at 10:27Già adoro i biscotti al cocco, se ci metti anche quella cremina golosissima dentro….devono essere molto peccaminosi 😉
impastandoaquattromani
11 Maggio 2020 at 22:15Grazie mille Elena 🙂 nonostante siano golosi sono anche healthy…da non crederci 🙂