Ormai tutti conosciamo le famosissime cream tart, viste e riviste in tutte le forme dalle lettere, ai numeri, ai cuori ecc…tutte realizzate con pasta frolla e crema e decorate nei modi più disparati. Ma se vi dicessimo che abbiamo realizzato una versione super facile e golosa come non mai e per di più senza cottura? Ebbene si, non è un sogno…da oggi esiste la cream tart pan di stelle, senza cottura.
I famosissimi biscotti, i più amati di sempre da tutti, grandi e piccini, che si prestano a moltissime preparazioni, i golosissimi biscotti al cacao li vediamo oggi nella nostra cucina in questa veste tutta nuova…siamo sicure, la amerete alla follia!
Ideale per le feste di compleanno, ma anche come dolce sfizioso da presentare ai vostri ospiti o quando si ha voglia di qualcosa di veramente buono…si prepara davvero in un batter d’occhio e dovete assolutamente provarla! Come nella versione originale potete sbizzarrirvi con le forme e le decorazioni.
Per questa nuova importante collaborazione del nostro blog, volevamo davvero proporvi qualcosa che vi potesse stupire…e non esageriamo, ma siamo sicure di avervela fatta!!!
Adesso bando alle ciance… mettiamoci a lavoro!
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Porzioni |
8/10 porzioni
|
- 270 g di biscotti pan di stelle
- 80 g di burro fuso
- 350 g di mascarpone
- 175 g di panna fresca
- 140 g di latte condensato
Ingredienti
Ingredienti per i dischi di pan di stelle
Ingredienti per la camy cream
|
|
- Tritare finemente i pan di stelle ed amalgamare con il burro fuso, dividere quindi il composto in due parti, munirsi di uno stampo o un coppapasta da 20 cm ed adagiare su un piatto o una base rivestita da carta forno, compattare bene sul fondo una parte di biscotti poi togliere delicatamente il cerchio e ripetere la stessa operazione per realizzare un secondo strato. Far riposare in frigo fin quando i dischi saranno ben compattati, circa 2 ore, oppure per velocizzare l'operazione, riporre in freezer per mezz'ora.
- Intanto preparare la camy cream ( per il procedimento completo clicca qui seguendo però le dosi riportate negli ingredienti in alto). Riprendere i dischi di biscotto e riempire una sacca da pasticcere con punta tonda liscia, con la camy cream, farcire il primo strato formando tante palline di crema, poi adagiare delicatamente il secondo disco e ricoprire ancora con la crema, decorare a piacere con biscotti pan di stelle interi e spezzettati, con praline al cioccolato e stelline di zucchero o con ciò che più preferite.
Con questa si che vi sembrerà di toccare un angolo di cielo con un dito!!!
Vi è piaciuta la ricetta? Fatecelo sapere…e ricordate di usare l’ hashtag #impastandoaquattromani per apparire nelle nostre stories su instagram.
Alla prossima!
No Comments