Ed eccoci qui con la preparazione di una ricetta base, la crema all’arancia, ideale per farcire torte e crostate golose.
In questi giorni siamo state un poco assenti e questa ricetta era pronta già da un po’, ma facendo un attimino attenzione i più fedeli al nostro blog potranno notare delle piccole novità, infatti il nostro blog torna ufficialmente indipendente e siamo pronte a nuove grandi avventure quindi abbiamo avuto dei giorni un po’ frenetici…
Non stiamo qui a stancarvi con le nostre novità, perché se siete arrivati qui vuol dire che vi interessa preparare con noi la questa gustosissima crema.
Noi la utilizzeremo per preparare una crostata fantastica che vedrete a breve, ma abbiamo preferito preparare un articolo a parte perché potete davvero utilizzarla per tantissime ricette!
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Porzioni |
|
- 500 g. di latte
- 165 g. di zucchero
- 5 tuorli
- 50 g. di farina o fecola se andrà in forno
- 1 noce di burro
- succo di 1 arancia grande
- scorza di 1 arancia grande intera o grattugiata
Ingredienti
|
|
- In un pentolino mettere il latte con la buccia dell'arancia a fuoco dolce, intanto in una ciotola a parte sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere poi la farina (o la fecola se utilizzate questa crema per il forno) e il succo di arancia.
- Quando il latte comincerà a bollire togliere la scorza dell'arancia e aggiungere il composto di tuorli, mescolare velocemente con una frusta fino ad addensamento della crema.
- Aggiungere quindi il burro, togliere dal fuoco e far raffreddare con pellicola a contatto.
2 Comments
Marta
15 Marzo 2018 at 14:44mammina santa questa crema mi fa sciogliere tutta la saliva possibile e immaginabile 🙂
impastandoaquattromani
19 Marzo 2018 at 12:45ahahahah grazie mille!!!