Avete mai visto i duplo gelato? No? Ma certooo, perchè non esistono e quindi abbiamo pensato bene di inventarli noi…Vi assicuriamo che la realizzazione è semplicissima, l’unica cosa che ci servirà sarà uno stampo in silicone a semisfere di 3cm, lo trovate tranquillamente in commercio nei negozi specializzati o su Amazon.
Ovviamente come ormai sapete per tutte le ultime ricette, trovate il video con tutta la realizzazione sul nostro profilo instagram, e vi lasciamo il link diretto qui.
Sono super golosi, e rispecchiano esattamente il gusto dei famosi duplo di cioccolato che si trovano in commercio. Base di wafer, crema di nocciole e gelato velocissimo senza gelatiera, la chicca finale è data dalle nocciole intere all’interno di ogni gobbetta, proprio come gli originali! Si dai stavolta ci vogliamo vantare, abbiamo avuto davvero una idea geniale 🙂 troppo orgogliose di questa preparazione! A casa nostra sono finiti in un pomeriggio, ma shhh non ditelo a nessuno…
Provate anche il Tartufo gelato panna e caffè.
Basta chiacchiere, mettiamoci a lavoro!
Tempo di preparazione | 45 minuti |
Tempo Passivo | 3 ore |
Porzioni |
8 dublo
|
- 100 g di panna fresca
- 50 g di latte condensato
- 30 g di nutella
- 24 nocciole intere
- 8 wafer alla nocciola
- 150 g di cioccolato al latte
- altra nutella q.b. da splamare
Ingredienti
|
|
- Montare bene la panna ed aggiungere il latte condensato, mescolare e poi aggiungere la nutella. Riempire con con questo composto le semisfere in silicone da 3 cm (24 semisfere) ed inserire al centro di ogni semisfera le nocciole intere, ricoprirle bene e conserviamo in freezer per almeno 3 ore.
- Spalmare la superficie superiore di ogni wafer con altra nutella, sformare le semisfere ed adagiarne 3 per ogni wafer. Ricoprire il tutto con il cioccolato al latte fuso a bagnomaria, immergendo ogni duplo direttamente nel cioccolato oppure usando una sac a poche. Conservare in freezer fino al momento dell'assaggio.
Troppo golosi veri?
Alla prossima
Mina e Mary
No Comments