Arriviamo velocemente stasera a lasciarvi una ricettina super in tutti i sensi, infatti è super veloce e altrettanto super gustosa, i fusilli con melanzane e pangrattato. Un primo piatto perfetto per chi come noi è sempre di fretta, soprattutto a pranzo, ma non riesce a rinunciare ad un buon piatto di pasta…noi davvero non riusciamo a fare a meno del primo.
Mentre preparate il condimento potete mettere su l’acqua per la pasta e vedrete che in pochi minuti avrete preparato un pranzetto con i fiocchi!
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 30 minuti circa |
Porzioni |
2 persone
|
Ingredienti
- 160 g di fusilli integrali
- 1 melanzana grande
- olio d'oliva
- 2 cucchiai di pangrattato
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato o ricotta salata
- 2 pomodorini ciliegini
- mandorle a filetti q.b.
- 1 spicchio d'aglio
- sale q.b.
- basilico q.b.
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- In un padellino mettere il pangrattato con il parmigiano e le mandorle, lasciare su fiamma bassa e far tostare fino ad ottenere una colorazione dorata, spegnere e mettere da parte. In una padella capiente con poco olio d'oliva far rosolare la melanzana tagliata a cubetti con lo spicchio d'aglio, a metà cottura salare e aggiungere i pomodorini a pezzettini e il basilico sminuzzato, infine togliere l'aglio. Cuocere i fusilli integrali, scolarli al dente e finire la cottura in padella con le melanzane aggiungendo 2 cucchiai di acqua di cottura. Spolverizzare in superficie con il pangrattato e servire.
Vi e piaciuta la ricetta?
Come sempre aspettiamo i vostri commenti, qui o sulle nostre pagine social!
No Comments