Giorno 28 ottobre 2017, presso lo Scavolini Store di Cosenza-Rende, si è svolto lo showcooking del progetto #iFoodinStore, dove io (Mary) e Jsaura Frisco del blog Cinnamon Girl abbiamo preparato un aperitivo finger food, rivisitando in chiave italiana dei piatti della cultura giapponese e americana, io ho preparato un finto finto sushi di pancarré, mentre Jsaura delle cheesecake calabresi nei bicchierini.
Ad occuparsi della parte social, invece,la bravissima e simpaticissima Elisa del blog Le Tortine.
Per me è stato in assoluto il primo showcooking, ma quando la passione è forte, non ci sono ostacoli anche davanti a tanta tanta emozione.
E’ stato un pomeriggio di divertimento, all’insegna del buon cibo, tra le meravigliose cucine dello store, la gente presente era interessata alle particolari ricette che io e Jsaura abbiamo proposto e con grande attenzione hanno seguito l’evento e partecipato aiutandoci nella preparazione.
Chiara è stata la mia aiutante d’eccezione, così ho potuto mostrare quanto può essere semplice stupire gli ospiti in pochi e semplici passaggi.
Adesso vi mostro la preparazione della ricetta…
Tempo di preparazione | 5 minuti |
Porzioni |
|
- pancarré a fette
- salmone affumicato
- robiola o altro formaggio spalmabile
- rucola
- semi di papavero
Ingredienti
|
|
- Per prima cosa appiattire con un mattarello la fetta di pancarré, poi spalmarlo con la robiola e mettere al centro un po' di salmone e rucola.
- Arrotolare e stringere bene con le mani, spalmare tutta la superfici con la robiola, dopo passare dentro i semi di papavero, tagliare a rondelle.
No Comments