Ruby chocolate crinkle…biscottini golosi a base di cioccolato ruby (lo conoscete vero?)! Noi ce ne siamo innamorate follemente dopo averlo ritirato dal nostro shop del cuore KoRo. Questi biscotti sono una vera delizia, uno tira l’altro e smettere di mangiarli è davvero difficile 🙂
Oltre al favoloso cioccolao ruby, per questa ricetta abbiamo usato il burro ghee, conosciuto anche come oro indiano, viene utilizzato nella medicina ayurvedica ed è un simbolo di vita. In India è da sempre un elemento di base in cucina e in Occidente è noto anche come “burro chiarificato”. E’ un grasso “buono”, si può usare in qualsiasi tipo di cottura rimanendo sempre digeribile, aiuta il corpo a tenere sotto controllo il colesterolo per esempio, insomma un prodotto che noi usiamo spesso ed è davvero fantastico.
Come sempre vi ricordo il nostro codice sconto AQUATTROMANI sullo shop KoRo.
zucchero semolato + zucchero a velo q.b.per la finitura
Istruzioni
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato ruby e lasciar raffreddare.
Intanto lavorare la farina con il burro, aggiungere l'uovo ed il cioccolato fuso, mescolare bene, poi aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito, formare un panetto liscio ed omogeneo, coprire con pellicola e far riposare in frigo per un'ora.
Passato il tempo formare delle palline, schiacciarle leggermente e passarle prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo, adagiare su una teglia rivestita da carta forno e infornare a forno statico a 170° per 10 minuti. Lasciar raffreddare completamente e conservare in una scatola di latta.
No Comments