Amici buonasera, l’altro giorno nelle stories di instagram abbiamo preparato insieme questa golosissima torta alla panna montata con cacao e nocciole, una goduria piena di cioccolato a pezzi tutta da gustare… ora vi lasciamo la ricetta qui così che possiate ritrovarla sempre! Per questa ricetta ci siamo affidate ai nostri prodotti preferiti, quelli della KoRo, nocciole, cacao, burro ghee, cioccolato a pezzi, infatti arrivano direttamente dal loro fantastico shop online che vi permette di ricevere a casa prodotti di altissima qualità in maxi formati, e soprattutto in questo periodo direi che è perfetto così stiamo a casa il più possibile e le cose buone ce le consegna direttamente il corriere… Come sempre vi ricordiamo il nostro codice sconto AQUATTROMANI per i vostri acquisti 🙂
Per la videoricetta su instagram cliccate qui così che possiate vedere la preparazione ed anche quanto è sofficiosa.
Non perdetevi nemmeno la Torta alla panna montata e vaniglia.
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Tempo di cottura | 50 minuti circa |
Porzioni |
8 porzioni circa
|
- 3 uova
- 200 g di zucchero
- 300 g di panna da montare
- 150 g farina 00
- 30 g di cacao noi KoRo clicca qui
- 20 g di fecola di patate
- 50 di nocciole noi KoRo clicca qui
- 1 bustina di lievito per dolci
- 50 g di burro fuso tiepido noi burro Ghee della KoRo clicca qui
- cioccolato nocciolato q.b. noi al latte KoRo clicca qui
Ingredienti
|
|
- Tritare finemente le nocciole con 50 g presi dal totale dello zucchero. Montare la panna e mettere da parte. Montare le uova con lo zucchero fin quando il composto sarà chiaro e spumoso, aggiungere il burro fuso sempre continuando a montare.
- Incorporare le nocciole tritate con lo zucchero mescolando dal basso verso l'alto. Aggiungere anche farina, lievito, cacao e fecola setacciati un po' per volta alternando con la panna montata, sempre con movimenti dal basso verso l'alto.
- Foderare una teglia da 20 cm con carta forno e versare il composto. Guarnire la superficie con il cioccolato nocciolato. Infornare a forno caldo a 170° statico per circa 50 minuti, avvalersi della prova stecchino per verificare la cottura.
Adesso diteci…non è super golosa???
Alla prossima
Mina e Mary
Ricetta in collaborazione con KoRo
No Comments