Per la rubrica “non si vive di solo dolci” oggi prepariamo le chicche di patate con salsiccia, funghi e taleggio, un primo piatto ricco di gusto, molto veloce nella preparazione e perfetto come primo piatto della domenica o quando si ha voglia di qualcosa di davvero “food porn” come si suol dire 🙂
E’ vero sono davvero pochissime le pietanze salate che vi proponiamo, ma è anche vero che quando lo facciamo, arriviamo con il botto!
Su instagram vi abbiamo registrato un video dimostrativo molto veloce, così come lo è la ricetta in se…lo trovate cliccando qui.
Se invece siete a dieta e cercate la ricetta facile e veloce di una primo davvero wow e leggero vi proponiamo i nostri Gnocchi alle verdure.
Tempo di preparazione | 30 minuti |
Porzioni |
2 porzioni
|
- 250 g di salsiccia
- 350 g di funghi champignon al netto vanno bene anche surgelati
- 1 spicchio d'aglio
- prezzemolo q.b.
- olio evo q.b.
- 160 g di taleggio
- 150 g di panna fresca
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 300 g di chicche di patate
Ingredienti
|
|
- In una padella mettere un po' di olio con l'aglio e i funghi champignon tagliati a fettine, fare trifolare ed aggiungere una bella manciata di prezzemolo sminuzzato.
- A questo punto eliminare l'aglio e aggiungere la salsiccia sbriciolata privata del suo budello e far cuocere fin quando sarà ben rosolata.
- In un'altra padella scaldare la panna ed aggiungere il taleggio tagliato a cubetti, far sciogliere bene il formaggio ed aggiungere anche il parmigiano.
- Mettere a bollire l'acqua e cuocere le chicche di patate che ci metteranno pochissimi minuti.
- Unire i due composti ed amalgamarli, tuffare a questo punto le chicche al condimento con un paio di cucchiai di acqua di cottura, impiattare e gustare.
Un piatto fantastico…ora scusate andiamo a pranzare 🙂
Alla prossima
Mina e Mary
No Comments