Mina di ritorno dal viaggio a Siena la scorsa settimana ha portato un pacco di pici, classica pasta senese! Dunque in occasione del ventesimo anniversario del World Pasta Day che quest’anno si terrà proprio oggi a Dubai, abbiamo deciso di far incontrare un piatto della tradizione con un elemento asiatico e in gran voga ormai, il seitan. Così abbiamo preparato i pici al ragù di seitan e festeggiamo così questa giornata!
Preparare il ragù di seitan è semplicissimo, basta seguire la ricetta classica utilizzando il seitan tritato al posto del macinato di carne ed il gioco è fatto! Se invece volete rimanere sulla tradizione preparate il ragù alla bolognese.
Porzioni |
4 persone
|
- 250 g di pici secchi
- sale
- ragù di seitan
Ingredienti
|
|
- Cominciare con la preparazione del ragù, basta seguire la ricetta classica del ragù di carne cliccando qui e sostituire il macinato di carne con il seitan macinato.
- Quando il ragù sarà pronto, portare a bollore l'acqua e cuocere i pici, salare. Quando i pici saranno cotti, scolarli e amalgamarli al ragù di seitan. Il piatto è pronto, buon appetito!
Buon appetito! Alla prossima…
No Comments