Primi

Pici al ragù di seitan

pici al ragù

Mina di ritorno dal viaggio a Siena la scorsa settimana ha portato un pacco di pici, classica pasta senese! Dunque in occasione del ventesimo anniversario del World Pasta Day che quest’anno si terrà proprio oggi a Dubai, abbiamo deciso di far incontrare un piatto della tradizione con un elemento asiatico e in gran voga ormai, il seitan. Così abbiamo preparato i pici al ragù di seitan e festeggiamo così questa giornata!

Preparare il ragù di seitan è semplicissimo, basta seguire la ricetta classica utilizzando il seitan tritato al posto del macinato di carne ed il gioco è fatto! Se invece volete rimanere sulla tradizione preparate il ragù alla bolognese.

pici al ragù

Print Recipe
Pici al ragù di seitan
pici senesi al ragù
Porzioni
4 persone
Porzioni
4 persone
pici senesi al ragù
Istruzioni
  1. Cominciare con la preparazione del ragù, basta seguire la ricetta classica del ragù di carne cliccando qui e sostituire il macinato di carne con il seitan macinato.
  2. Quando il ragù sarà pronto, portare a bollore l'acqua e cuocere i pici, salare. Quando i pici saranno cotti, scolarli e amalgamarli al ragù di seitan. Il piatto è pronto, buon appetito!

pici al ragù

pici al ragù

Buon appetito! Alla prossima…

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.