Ciao amici, forse non lo sapete ma in questa casa siamo divise, tra la mamma che non mangia dolci alle nocciole e la figlia che le divorerebbe in un istante 😀 ogni tanto vince la figlia che poi per non dispiacere la mamma le prepara sempre un dolcino alternativo!!! Stavolta però questo dolce ha stupito anche Mina, una torta allo yogurt e nocciole, super profumata, umida e golosa…preparata con le nostre amatissime nocciole KoRo e la crema 100% frutta secca che per quanto è buona andrebbe mangiata a cucchiaiate 🙂
Provate per un attimo ad immaginare il profumo di questa torta appena uscita dal forno e poi correte in cucina a prepararla!
Vi ricordiamo come sempre che potete acquistare i prodotti KoRo sul loro shop online cliccando qui e utilizzando il codice sconto che abbiamo riservato per voi “AQUATTROMANI”.
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 50 minuti circa |
Porzioni |
10 porzioni
|
|
|
- Tritare finemente gli 80 g di nocciole insieme con un cucchiaio di zucchero preso dal totale e mettere da parte. Intanto in una ciotola montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una massa molto chiara e spumosa, aggiungere l'olio a filo continuando a montare. Poi farina e lievito setacciati, un po' per volta alternando con lo yogurt ed amalgamando il tutto con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto. Aggiungere poi la crema di nocciole.
- Infine aggiungere le nocciole tritate ed il sale. Foderare con carta forno un teglia da 20 cm, versare l'impasto e guarnire la superficie con le restanti nocciole tritate grossolanamente. Infornare a forno preriscaldato statico a 170° per circa 50 minuti, avvalersi della prova stecchino per verificare la cottura. Lasciar raffreddare e gustare.
Alla prossima ricetta
Mina e Mary
Post in collaborazione con KoRo.
2 Comments
silvana
14 Gennaio 2021 at 13:55la crema di nocciole è la nutella o altra simile?,lo yogurt come peso è difficile trovare 150g. o trovi 170 o 125,per cui cosa metto?
inoltre io devo sempre cercare quelli senza glutine,comunque complimenti per la ricetta
impastandoaquattromani
23 Gennaio 2021 at 13:01Ciao la crema come specificato in ricetta è 100% nocciole di KoRo. Non è una crema dolce quindi la nutella non va bene. Per quanto riguarda lo yogurt prendi uno grande e pesi 150 il resto puoi mangiarlo 🙂 grazie mille!!!