Questa torta dei 2 minuti al caffè è una super torta, 2 minuti per farla, 2 minuti per divorarla e altri 2 minuti per rifarla subito e scrivere l’articolo sul blog, insomma, più veloce di così non si può 😀
Abbiamo scovato questa super furbata sul blog della nostra amica Ileana (clicca sul suo nome ed entrerai sul suo blog come per magia), era da fare e rifare assolutamente! L’abbiamo preparata in versione caffè, ma sapete che come tutte le torte classiche e basiche potete divertirvi e personalizzare come preferite…se il caffè non vi piace, utilizzate tutto latte o tutto yogurt per esempio, potete aggiungere frutta fresca, usare il liquido che preferite! Insomma divertitevi e fateci sapere come la preparerete…
Trovate la videoricetta cliccando qui, se cercate altri dolci da credenza al caffè, non perdetevi nemmeno la Torta alla ricotta e caffè.
Adesso basta chiacchiere però, non possiamo perdere più tempo a leggere che a realizzare la torta!!!
Grazie super Ile <3 ah seguitela su ig (@cucinapergioco) non solo perché è bravissima ma perché è una persona fantastica…
Tempo di preparazione | 2 minuti |
Tempo di cottura | 30 minuti |
Porzioni |
10 porzioni circa
|
- 240 g di farina 00
- 240 g di zucchero
- 4 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 190 ml di yogurt, o latte, o latticello, o panna
- 50 ml di caffé espresso
Ingredienti
|
|
- In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti insieme, con una frusta o una forchetta, amalgamare fino ad ottenere un composto senza grumi, versare in una teglia imburrata e infarinata (noi ciambella da 24 cm) infornare a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, avvalersi della prova stecchino per verificare la cottura. Se volete glassarla mescolate 80 g di zucchero a velo con 3 cucchiai di caffè espresso e versate sulla torta fredda.
Alla prossima 🙂
2 Comments
Sara
13 Aprile 2019 at 11:27Ciao! Ho visto il vostro profilo su instagram, complimenti! Ho provato a fare questa torta ieri sera e devo dire che merita! Semplice ma ottima per la colazione! 🙂 complimenti ancora per il vostro blog!
impastandoaquattromani
15 Aprile 2019 at 21:41Ciao Sara 🙂 che bello grazie mille!!! grazie anche per averci scritto <3